Cosa Proponiamo

Consulenza Integrata e Collaborativa per l'Eccellenza Gastronomica


Il Consorzio Tutela Ristoranti Bologna, nato dall'evoluzione del Comitato Tutela Ristoranti Bolognesi durante i cruciali periodi di lockdown del 2020 e 2021, ha sviluppato una serie di iniziative proattive che abbracciano diversi ambiti, dalle manifestazioni di piazza all'importante tutela legale, estesa dal ricorso al TAR fino all'ulteriore progressione con il ricorso al Consiglio di Stato.

Il Percorso del Nostro Consorzio

Consulenza Integrata e Collaborativa per l'Eccellenza Gastronomica


Assistenza legale, fiscale, commerciale e ristrutturazione del debito ai consorziati tramite convenzioni con studi legali, commercialisti, consulenti del lavoro, nonché convenzioni con istituti di credito ed assicurativi.

Partecipazione a gruppi di acquisto di materie prime alimentari e di attrezzature con aziende convenzionate al fine di ottenere prezzi competitivi e convenienti oltre a delle scontistiche sugli stessi.

Creazione di un elenco specifico dove raggruppare nominativi per la ricerca di personale ( problema di grande attualità ), creazione di un istituto di formazione del personale di sala, di cucina e dell’imprenditoria ristorativa, nonché la collaborazione di un’azienda di artigiani al fine di usufruire di un servizio h24 di manutenzione idraulica, elettrica , aeraulica, sulle attrezzature di refrigerazione e di cottura.

Infine, tramite il marchio già predisposto, il sito internet e la presenza sui social, coordinare iniziative delle singole attività e/o promuovere iniziative sia sul piano locale che a livello nazionale o internazionale di cucina (show cooking, eventi, ecc..).

Vuoi maggiori informazioni su come far parte del consorzio?

Contattaci subito


Contattaci
Share by: